lunedì 8 ottobre 2012

Arrivano i rinforzi

Weekend d'autunno.

E se il tempo proprio non vuole cedere, ci pensa la mia pigrizia a dirmi che è ora di rientrare nella routine.
Domeniche calde sì, ma al termine di intense settimane di lavoro, di quelle che dopo le ferie estive fino-a-dicembre-guai-a-chi-si-lamenta.
I miei sono in città perchè già sanno che i miei rientri al paesello saranno tanto brevi quanto sporadici, quindi ecco i rinforzi. 

Sabato pomeriggio tutti insieme a Monti, una passeggiata nel silenzio tra i negozi di via del Boschetto: i miei due preferiti sono  Estremi ( antiquariato e pezzi unici, per non parlare delle meravigliose lettere in legno antico) e Boschettotre (arredamento e lampade moderni e originali, prezzi moderatissimi!).
Ovviamente merenda a via dei Serpenti con Muffin al cioccolato e una spuma Poletti (muffin circa 1,70€ e e bibita Paoletti, 1,80€) per finire un paio di occhiali vintage per mio padre da Pifebo. 

Se ci mettete il biglietto autobus e riuscite a contenervi nei vari negozietti il tutto lo fate con 5 euro!


Antico forno ai Serpenti (via dei Serpenti, angolo via Panisperna)

Domenica, non contenta, decido di bissare! Stavolta non è un vagare senza meta, bensì Mercato Monti: è un mercato al chiuso, carino e ben organizzato, forse lo spazio è un pò piccolo, ma le cose che si trovano sono eccezionali; dal vintage al DIY, dall'usato ai gioielli d'arte.
Tutto dice "comprami", io che sono una piccola fiammiferaia mi contengo opto per un bracciale vintage ed una borsa in pelle marrone e tela verde scuro (adesso sì che voglio il freddo per metterla!).

Io ho speso 40 euro, ma si può uscire soddisfatti anche con molto meno!



V.



Nessun commento:

Posta un commento