lunedì 8 ottobre 2012

Sono le 17 e sono in ufficio.

Sono le 17 ed ho voglia di merenda.

La voglio di quelle belle, sane e non troppo abbondanti.
Oggi mi va dolce, domani chissà.

Frullato: 
mettete nel frullatore una banana a pezzi, un vasetto di yogurt alla vaniglia, un cucchiaio di Nutella ( oppure  cioccolata fondente in pezzi), latte qb. Lasciate un pò a pezzettoni senza frullare troppo, mettete in un bicchiere e spolverate di cacao!

Biscotti:
io e la dieta non andiamo molto d'accordo, quindi per accompagnare il frullato faccio gli shortbread, tanto veloci quanto scarsamente dietetici.
200 g di burro
100 g di zucchero al velo
sale
200 g di farina
100 g di maizena
1 bustina di vanillina

Mettete nel frullatore prima zucchero, burro e un pizzico di sale, amalgamate bene e dopo aggiungete le farine e la vanillina. Mescolate di nuovo e poi riversate il tutto in una teglia con carta da forno. fate dei buchi con la forchetta e infornate a 180° per 30 minuti. Quando sono ancora caldi li tagliate come preferite (io in genere a quadretti o bastoncini).

Se avete una dispensa mediamente fornita come la mia dovrete comprare solamente la maizena e il cacao. In ogni caso la spesa non sarà oltre gli 8 euro. (Gli shortbread che avanzano li mettete in una scatola di latta e ve li mangiate tranquillamente a colazione per il resto della settimana)

Nessun commento:

Posta un commento